Domande frequenti

Ho già una vostra tessera, cosa devo fare per prendere una bici?
Trovata la bici che vuoi noleggiare, metti la tessera sul cruscottino, a fianco del pulsante, premi il pulsante. Si accenderà una luce di colore pallido. Quando diventerà verde potrai prelevare la bici. Se dovesse diventare rossa, non puoi prendere la bici. Un messaggino ti darà spiegazioni sul tuo telefono
Voglio rendere la bici e sono vicino a un posto bici vuoto. Cosa devo fare?
Spingi la bici avanti avendo cura di fare innestare il lucchetto nel foro sulla rastrelliera. Quando la bici è agganciata premi il pulsante. Si accenderà una luce di colore pallido. Quando diventerà verde sei certo che la bici è stata restituita regolarmente.
Ho un telefono Android e mi è stato detto che posso prelevare la bici senza tessera. È vero?
Si, scarica da Google Play Store l’app Euro Bike Sharing, registrati. Puoi anche pagare l’abbonamento oppure puoi recarti all’ufficio preposto e pagare in contanti. Fatta la registrazione, vai ad una bici stazione, avvicinati alla bici che vuoi noleggiare, clicca sul tuo telefono PRENDI UNA BICI e inserisci il numero della bici che hai scelto. Ti verrà richiesto di premere il pulsante sulla bici. Premilo e dopo qualche secondo la luce sul cruscotto delle bici diventerà verde. Puoi prelevare la bici.
Vorrei prenotare una bici prima di raggiungere a piedi la bici stazione che potrebbe essere senza bici disponibili.
Puoi farlo. Vieni sul sito di EuroBikeSharing.com oppure usa la app. Seleziona dalla mappa la bici stazione da cui vuoi prenotare la bici. Clicca su prenota. Non dimenticare che la prenotazione dura solo 15 minuti. Affrettati!